Celebrazioni laiche

La vita offre tante occasioni per festeggiare. Nei momenti di passaggio, la  convivialità di un pranzo o una riunione in famiglia non ci basta, avvertiamo il bisogno di una cornice solenne che ne marchi l’importanza ed emozionalità. Le chiese sono lì ad offrire le proprie funzioni liturgiche, per molti ormai svuotati di significato, a cui finiscono però col ricorrere con sentimenti misti credendo che non vi siano delle alternative alla tradizione religiosa.

I riti laici permettono di celebrare degnamente esperienze intime, liete o di cordoglio, coinvolgendo congiunti e persone care.

Celebranti ASLP

L’ASLP dispone di celebranti che svolgono la loro attività perlopiù attraverso le sezioni presenti sul territorio. Si rivolgono a coloro che desiderano organizzare cerimonie senza riferimenti religiosi, di benvenuto o commiato, nonché unioni civili. Grazie ad un approccio personalizzato si creerà un’occasione memorabile, fatta di musiche, letture o altri elementi simbolici,  in modo da rafforzare  il legame fra gli invitati. Per informazioni rivolgersi alla relativa sezione ASLP oppure scrivere a cerimonie@uaar.it per mettersi in contatto con uno dei celebranti accreditati dell’associazione italiana (vedi anche al sito http://www.uaar.it/uaar/cerimonie).

Costi

I celebranti ASLP operano autonomamente e per proprio conto. Per soci valgono tariffe speciali.