Denkfest Zurigo – un gran successo di pubblico

Molto positivo il bilancio che i Liberi Pensatori Svizzeri possono tirare del primo Denkfest di Zurigo – una quattro giorni dedicata alla scienza, allo scetticismo e all’intrattenimento intelligente.
Dall’8 all’11 settembre oltre 400 persone hanno colto l’occasione di incontrare una quarantina di esperti provenienti dai quattro angoli della terra per dibattere dell’importante questione cosa possa, nella nostra società e cultura, valere come sapere comprovato. Al tempo stesso, 150 partecipanti si sono riuniti per uno scambio diretto con dei blogger di spicco sulla scena internazionale. La serata con il cabarettista-fisico tedesco Vince Ebert e la proiezione del film “Die Mondverschwörung” (La cospirazione lunare) hanno a loro volta suscitato un’eco favorevole.
Si è trattato della prima conferenza di questo genere nell’area germanofona. Ha permesso di gettare un ponte fra mondo accademico e pubblico interessato e critico, offrendo altresì un luogo d’incontro alla rete virtuale del movimento degli “skeptics”. Il pubblico ha espresso chiaramente il suo gradimento e il desiderio di continuare l’esperianza iniziata.

Lascia un Commento